PERCHÉ DOVREI FARE UN IMPIANTO?

Se c'è un dente mancante, il miglior materiale per sostituire il dente è l'impianto. L'applicazione degli impianti fatti di materiali biocompatibili avviene inserendoli nella mascella.

Nelle aree in cui mancano i denti, nel tempo si verifica un'erosione della mascella. L'applicazione dell'impianto dopo l'estrazione del dente riduce significativamente questa erosione. Si tratta di un'applicazione più protettiva rispetto ai ponti tradizionali, poiché nell'applicazione dell'impianto non c'è supporto dai denti adiacenti. Gli impianti vengono anche utilizzati quando non è possibile realizzare una protesi fissa (come una corona o un ponte) nei casi in cui mancano gli ultimi denti nella mascella, quando non si preferisce una protesi rimovibile (rimovibile dalla persona), o quando l'uso di una protesi totale diventa difficile perché la mascella diventa sfocata in bocche completamente prive di denti e per evitare che la protesi si muova nella bocca.

COS'È UN IMPIANTO DENTALE?

Gli impianti dentali sono radici appositamente progettate e prodotte in metallo di titanio che sostituiscono i tuoi denti naturali.

Gli impianti supporteranno la formazione della tua nuova dentiera o dei tuoi denti posizionandoli nell'osso. Gli impianti dentali possono essere considerati come le migliori protesi intraossee per fornire un supporto solido per i denti protesici. Proteggono l'osso e i tessuti molli per darti comfort e un aspetto piacevole.

QUANTO TEMPO DURANO LE OPERAZIONI DI IMPIANTO?

Nella maggior parte dei casi normali, le operazioni di impianto durano da 1 a 4 mesi, considerando i nuovi design degli impianti e le comodità del sistema. Tuttavia, se deve essere applicato insieme a tecniche di innesto osseo e di indirizzamento del tessuto in casi critici, la durata è di 3-9 mesi. Durante questo periodo, gli impianti di solito si trovano sotto la gengiva (sopra la gengiva a seconda della tecnica da utilizzare). Durante questo tempo, l'impianto guarisce entrando in contatto con il tessuto osseo circostante. Durante questo processo di guarigione, di solito può essere applicata al paziente una protesi temporanea funzionale, comoda ed estetica. Dopo che l'impianto si è completamente guarito nell'osso, viene continuata la fase protesica normale. La durata di questa fase protesica può variare da alcune settimane.

COME POSSONO GLI IMPIANTI DENTALI AIUTARMI?

Gli impianti dentali offrono soluzioni per i pazienti con i seguenti problemi;

  • Pazienti che utilizzano protesi classiche e non possono masticare in modo confortevole ed efficace,
  • Pazienti che hanno perso i loro denti e non possono utilizzare dentiere parziali rimovibili,
  • Pazienti che non vogliono una soluzione con protesi a ponte perdendo un singolo dente,
  • Pazienti che utilizzano dentiere parziali o totali,
  • Pazienti che desiderano utilizzare una protesi a ponte fissa,
  • Pazienti che utilizzano protesi rimovibili fissate a ponti protesici.
LE MIE DENTI IMPLANTARI FUNZIONERANNO COME I MIEI DENTI ORIGINALI?

Gli impianti dentali utilizzati al posto di un dente naturale funzioneranno altrettanto bene di un dente naturale. Pertanto, gli impianti funzionano molto meglio delle protesi rimovibili. In molti casi, i pazienti possono mangiare, parlare e non avere problemi estetici senza essere consapevoli degli impianti, vivendo una vita felice e confortevole.

PUÒ ESSERE INSERITO UN IMPIANTO AL POSTO DI UN ALTRO IMPIANTO?

Sì; a seconda del motivo per cui il vecchio impianto è stato rimosso, di solito può essere posizionato un nuovo impianto. Il successo in questo caso consente l'applicazione di un nuovo impianto in proporzione diretta alla quantità sufficiente di osso e formazione gengivale rimasta nel letto dell'impianto dopo la rimozione del vecchio impianto. In caso contrario, il problema può essere risolto ricorrendo alle tecniche di innesto osseo e gengivale per ottenere supporto.

QUANDO POSSO INIZIARE AD USARE LA MIA NUOVA PROTESI SUPPORTATA DAGLI IMPIANTI?

Puoi iniziare ad usarli quando il processo di guarigione e le strutture protesiche superiori dei tuoi impianti sono completati. La maggior parte delle persone che è stata trattata con gli impianti vive comodamente, sentendo che le funzioni di mangiare, parlare e l'estetica sono superiori rispetto alle protesi convenzionali.

CHE TIPO DI CURA COMPLEMENTARE È NECESSARIA?

Buona igiene orale... Prima di tutto, è necessaria un'igiene orale perfetta. La ragione più importante per la perdita dei tuoi denti naturali è una cattiva igiene orale. Questa mancanza potrebbe causare alcuni risultati inaspettati nelle tue protesi supportate dagli impianti. Pertanto, per utilizzare le tue nuove protesi supportate dagli impianti a lungo termine, dovresti prestare attenzione alla tua igiene orale con cura meticolosa.

QUANTO TEMPO PUÒ DURARE L'IMPIANTO NELLA MIA BOCCA?

Non possono essere fornite promesse o garanzie sulla durata delle protesi supportate dagli impianti a causa della rigenerazione e della distruzione biologica nel corpo umano. Tuttavia, è noto e osservato che le soluzioni realizzate con trattamenti implantari negli ultimi 25-35 anni con tecnologia avanzata stanno ancora funzionando con successo.

QUAL È LA POSSIBILITÀ DI RIGETTO DELL'IMPIANTO?

Proprio come nella sensibilità e nelle metodologie di trattamento applicate nei trapianti di cuore, fegato e rene; ıl corpo non rigetterà un impianto dentale di qualità che è strutturato e selezionato con le stesse sensibilità. Una delle principali ragioni per il suo rigetto è che l'impianto dentale è perfettamente integrato con l'osso e rimane fissato nell'osso.

QUANTI APPUNTAMENTI SONO RICHIESTI?

Di solito, i trattamenti con impianti richiedono tempi di appuntamento diversi a seconda del programma che il tuo dentista preparerà. Ti preghiamo di consultare il tuo dentista per ottenere informazioni sufficienti.

QUALI SONO I RISCHI DEGLI IMPIANTI DENTALI?

Gli impianti che non sono prodotti con una buona progettazione di ricerca e sviluppo, in termini di geometria e discipline mediche, causano uno stress aggiuntivo sulle ossa mascellari. Questo importante fenomeno porta alla perdita e al fallimento degli impianti dopo le operazioni, durante il periodo di recupero o durante l'uso dopo il trattamento protesico. Se un impianto fallisce a causa del deterioramento dell'osso e questo fallimento viene cercato di essere corretto con metodi protesici classici, il paziente potrebbe vivere esperienze negative a causa della perdita ossea che si sviluppa.

Anche se raramente si verificano, le complicazioni che possono verificarsi durante il trattamento con impianti possono includere; problemi estetici, rottura dell'impianto e danni ai denti adiacenti. Gli impianti di nuova generazione quasi mai causano tali problemi. I pazienti sperimentano tali problemi meno frequentemente, specialmente se vanno regolarmente ai loro controlli dopo i trattamenti con gli impianti.

VAI FREQUENTEMENTE DAL TUO DENTISTA?

ll tuo dentista e il suo staff ti guideranno sull'uso degli spazzolini da denti e sugli strumenti necessari per l'igiene orale dopo il trattamento con gli impianti. Dovresti pulire e spazzolare attorno agli impianti e alle strutture di supporto al mattino e prima di andare a letto la sera. Durante i controlli periodici, il tuo dentista potrebbe dover pulire attorno all'impianto e agli impianti, e potrebbe controllare periodicamente la salute dei tessuti ossei di supporto con esami e radiografie.

Sorrisi Sani100%
Denti Sani100%
Comfort 100%

"Migliorare è cambiare; essere perfetti è cambiare spesso."

Winston Churchill

PASSAPORTO DEL PAZIENTE

Puoi visualizzare il passaporto del paziente contenente le tue informazioni presso il tuo dentista. Affinché la tua garanzia sia valida, devi effettuare regolari controlli approvati dal tuo dentista.

SCARICA

SEGUICI!

Seguici sui social media per essere informato riguardo ai nostri corsi e alle novità.